La Scuola Superiore dell’Avvocatura in gemellaggio con l’Ordine degli Avvocati di Milano e la Scuola Forense di Milano organizza in data odierna, 7 Giugno 2019, il Corso intensivo di formazione per i Formatori Forensi con riconoscimento di n. 10 crediti formativi ai sensi del Regolamento sulla formazione continua approvato dal CNF.
Si tratta di un nuovo corso che persegue l’obiettivo di delineare un formatore specificatamente indirizzato alla formazione per l’accesso alla professione forense, capace di trarre la sua efficacia grazie ad un uso appropriato dei metodi e delle tecniche ed alla loro coerenza con i processi organizzativi (tecniche e metodologie didattiche).
La partecipazione al corso costituisce titolo preferenziale ai fini del reclutamento dei docenti e tutor della Scuola (cfr. art. 4 comma 2 DM. n.17-2018: “Nella scelta dei docenti sono altresì valutati, sulla base dei Curriculum, i titoli, le pubblicazione nelle materie oggetto del corso, l’esperienza già maturata come formatori e la frequenza di corsi di preparazione all’attività di formatore“).