Doppio Appuntamento con la Formazione Forense: Parità di Genere e Comunicazione Legale al Centro di Due Cicli di Webinar

L’Ordine degli Avvocati di Milano, attraverso la Fondazione Forense, è lieto di annunciare due importanti iniziative formative accreditate per la formazione continua degli Avvocati, entrambe in modalità webinar, dedicate a temi di grande attualità e rilevanza per il mondo legale.

  •  Ciclo di incontri :”Comunicazione Informativa, Pubblicità e Marketing Legale nell’Era dei Social Media” – 06, 13, 20 Maggio 2025

Il primo evento articolato su più Moduli formativi pomeridiani si svolgerà nelle giornate del 06, 13 e 20 Maggio 2025 dalle 14:30 alle 18:00.

Dedicato alla comunicazione, alla pubblicità ed ai canali social, il Ciclo di incontri esplorerà le tematiche del marketing legale, della comunicazione informativa nelle sue diversità rispetto alla pubblicità, con un focus sull’evoluzione di queste pratiche nell’era digitale.   

Clicca qui per maggiori dettagli
  • “Lotta alla Violenza Contro le Donne e Parità di Genere” – 26 Maggio 2025

Il secondo evento, in programma per il 26 Maggio 2025 dalle 14:30 alle 17:30, sarà focalizzato sulla “Lotta di Genere“. Questo incontro si propone di analizzare le azioni utili a per combattere comportamenti lesivi della dignità e dei diritti fondamentali, con un’attenzione particolare ai fenomeni distorti dall’uso delle nuove tecnologie e che si concretizzano in moderne forme di violenza.   

Il webinar approfondirà la Direttiva UE 2024/1385, che fornisce un quadro giuridico generale per prevenire e contrastare efficacemente la violenza contro le donne e la violenza domestica. Saranno esaminate le fattispecie di reato, il quadro sanzionatorio e le misure di prevenzione e contrasto previste dalla Direttiva. Un focus specifico sarà dedicato ai percorsi di certificazione per la Parità di Genere e ai relativi finanziamenti.   L’evento è organizzato con il supporto del Comitato Pari Opportunità e dell’Ordine degli Avvocati di Milano, primo in Italia ad essersi certificato per la Parità di Genere; mira a fornire un contributo significativo in termini di sensibilizzazione, informazione e formazione. La partecipazione al webinar riconosce 3 crediti formativi, di cui 1 in materia obbligatoria.

Entrambe le iniziative in programma nel mese di maggio si svolgeranno in modalità webinar. Le istruzioni per il collegamento saranno fornite agli iscritti tramite email. La partecipazione è a pagamento e le iscrizioni devono essere effettuate tramite FormaSFERA (iscrizioni qui).   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *