#BOOKCITYMILANO ed.2021 sempre più digitale: ed a @WOWSpazioFumetto @PAOLOSCIORTINO presenta il suo ultimo Giallo fantasy

Grande successo per la decima edizione di #BOOKCITYMILANO, l’iniziativa culturale annuale sostenuta dal #ComunediMilano che promuove il mondo del #libro. 
Sono in particolare i numeri, che evidenziano come la manifestazione sia ormai “un must” per chi ama la #lettura.
Frutto del lavoro di oltre 550 volontari, quest’anno BOOKCITY, nei 4 giorni di attività ha realizzato (fonte dati Corriere della Sera 22.11):
  • 120.000 partecipanti in presenza e 153.000 in streaming.
  • con 624.000 utenti raggiunti con i canali digitali e oltre 1.100.000 visualizzazioni sul sito
  • per presentare 1645 libri con la partecipazione di 398 editori.
E ieri 21 Novembre pomeriggio per la rassegna @BOOKCITYCOMICS, PAOLO SCIORTINO ha presentato al #museo del #fumetto (www.museowow,.it) il suo ultimo libro illustrato da @RobertaSottile ed a prefazione di @GabrieleAlbertini. “Un Canto di Milano” è il titolo del racconto noir; un cold case che risale al ventennio fascista, partendo da un reperto del @MuseodiStoriaNaturale; che rievoca la presenza di creature acquatiche mitologiche – le Sirene- nei navigli milanesi.
Un caso di cronaca nera dimenticato nel tempo…. una notizia incredibile ma vera, un racconto di “Milano Città d’acqua”, allora come oggi misteriosa ed affascinate. Un buon regalo, per gli amici a Natale!
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *