Prevenzione e gestione dei rischi metodi e strumenti a disposizione del Professionista e dello Studio Legale – Giovedì 5 Luglio, il Seminario

Comunicare è un’arte.

E per farlo in modo efficace nell’esercizio della Professione è possibile ispirarsi a regole, modelli e metodi che sono di supporto pratico nell’attività redazionale, nell’oratoria, nelle fasi di pre e negoziazione, così come nel day by day della relazione con il Cliente e con tutti i principali Stakeholders di Studio.

Questo, in estrema sintesi il contenuto del ciclo di incontri dedicato agli STRUMENTI ED ALLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE APPLICATE ALLA PROFESSIONE FORENSE che si rinnova anche quest’anno presso la Sala Conferenze del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano nel mese di Giugno 2016 per tre mercoledì consecutivi dalle ore 14.30 alle ore 18.00 (mercoledì 8 Giugno – Strumenti e tecniche di comunicazione applicate al contesto giudiziale civile e penale; mercoledì 15 Giugno –  La gestione consapevole delle dinamiche di comunicazione in Studio; mercoledì 22 Giugno – Le dinamiche di comunicazione nell’inter -relazione con il cliente e con le altre parti negoziali).

Partecipano ai Lavori:

Avv. ANTONIO MARTINI, AVV. PAOLA FARINONI, AVV. PAOLO LESSIO, AVV. GIOVANNA R. STUMPO, AVV. ENRICO MOSCOLONI, AVV. ALESSANDRO CAPOGROSSO.

La partecipazione al ciclo sui 3 moduli consente l’attribuzione di n. 9 crediti formativi di cui n. 2 in materia obbligatoria.

Di seguito la Loncandina del  Ciclo di lezioni Strumenti e tecniche di comunicazione a cui è possibile partecipare previa iscrizione dal sito del CDO Avvocati di Milano – Fondazione Forense, FORMASFERA.

 

Avvocatura 3.0 Valori e Futuro – I° Congresso giuridico di formazione professionale Sicilia Sud Orientale, Noto 7-8-9 Giugno 2018.

Grande successo di pubblico per l’iniziativa organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa sul tema delle nuove sfide per l’Avvocatura che guarda al futuro che si è tenuta nella splendida cittadina di Noto ed a cui ho partecipato per l’introduzione al tema del Marketing per il Professionista e per lo Studio Legale.

Un ringraziamento particolare va alla Consigliera Avv. Alessandra Bellofiore, al Presidente Avv. Francesco Favi ed al Vice Presidente Avv. Elisabetta Guidi, oltre che ai Colleghi del mio tavolo di lavoro Avv. Giuseppe Jacona del CNF e Avv. Rita Eva Cresci del Foro di Milano.

 

Consigliera Avv. Alessandra Bellofiore
Presidente Avv. Francesco Favi
Vice Presidente Avv. Elisabetta  Guidi

 

 

 

 

 

Consulta la locandina dei lavori