Le regole di legge professionale e di deontologia impongo nella relazione con il Cliente e con gli Stakeholders di Studio, di assolvere a specifici obblighi di informativa preliminare, oltrechè l’adeguamento sul piano organizzativo ed operativo alle regole di complicance, in particolare in materia di privacy ed antiriciclaggio.
Ne deriva, per lo Studio professionale, la necessità di dotarsi di un sistema organizzativo interno mirato alla gestione degli adempimenti di cui al Dlgs. n. 196/2003 ed al Dlgs. n. 231/2007 e successive mod. ed int., con formalizzazione di specifiche regole di comportamento ed azione da osservarsi da parte delle persone di Studio, che devono essere sul punto adeguatamente informate e formate, per operare nel rispetto delle regole di legge.
Lunedì 30 maggio, presso la sede di AICQ – via Mauro Macchi 42 di Milano, si tiene il Seminario di approfondimento “ORGANIZZARE UN MODO CONSAPEVOLE E STRUTTURATO GLI ADEMPIMENTI PRIVACY ED ANTIRICICLAGGIO DELLO STUDIO PROFESSIONALE”, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e revisori Contabili di Milano, per una formazione mirata ai soggetti che all’interno dello Studio sono tenuti ai relativi adempimenti.
Di seguito la specifica del programma dei lavori e le indicazioni per formalizzare l’iscrizione al Seminario AICQ Adempimenti privacy ed antiriciclaggio dello Studio Professionale.